chi siamo

La nostra scuola materna internazionale ungherese-italiana-inglese „Tulipán Gyermekkert” si trova a Budapest sulla collina di Buda, nel 3° distretto, in una grande casa con un bel giardino attrezzato in Remetehegyi út 183.

La scuola accoglie 18 bambini a partire dai 2,5 anni di etá.

L’ambiente é multiculturale, gli educatori parlano inglese e italiano oltre che ungherese, ed il team di educatori comprende insegnanti madre lingua.

L’ambiente multiculturale offre la possibilitá ai bambini di acquisire e sviluppare in modo assolutamente naturale e sereno competenze liguistiche sia in inglese e in italiano che in ungherese, per essere preparati per l’accesso alla scuola elementare in Ungheria . La scuola materna opera infatti in conformitá con i requisiti del sistema educativo ungherese ed é riconosciuta dal sistema scolastico nazionale.

La nostra scuola materna é quindi particolarmente indicata per i bambini bilingui, ma anche per tutte le famiglie che desiderano che i loro bambini che vivano in un ambiente multilinguistico e multiculturale.

Oltre che al multilinguismo e alla multiculturalitá, il programma pedagogico della scuola materna Tulipán è attento alla promozione di uno stile di vita sano attraverso le attivitá quotidiane, il gioco, una dieta nutrientie e sana in un ambiente sereno e rilassante.

Il nostro programma é elaborato per corrispondere alle esigenze dei bambini in diverse fasce di età, per aiutarli a sviluppare la loro personalitá, le loro capacitá di comunicazione, di collaborazione, a crescere in buona salute e con una mentalitá aperta.

Oltre alle regolari attivitá con i bambini, la scuola materna Tulipán offre eventi e iniziative ai bambini e alle famiglie, come ad esempio feste, celebrazione di ricorrenze nazionali come la Befana, incontri con pedagosti ed esperti, gruppi di incontro per i genitori.

Sono inoltre previste attivitá di preparazione linguistica specifiche per i bambini piú grandi, in previsione dell’accesso alla scuola elementare.

Per informazioni

email: tulipanovoda@gmail.com

tel: +36 30 38 60 341

szrlp_olaszoldal_melinda